1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Domusaura S.r.l. e il Cliente deve intendersi validato con il pagamento da parte di quest’ultimo dell’importo riportato all’interno del modulo preventivo inviato via email.

 

2. MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto di beni o servizi avverrà tramite contatto telefonico o mail; ogni informazione rilasciata dall’operatore verrà riepilogata in una email contenente preventivo e modalità di pagamento. L’acquisto risulterà confermato a seguito dell’incasso del pagamento eseguito.

Il numero di pratica sarà utilizzato nelle successive comunicazioni.

Nella email di conferma verrà riepilogato l’indirizzo del cliente inserito in fase d’ordine o precedentemente rilasciato all’operatore call center.

 

3. PREZZO

Il cliente dichiara di essere stato messo a conoscenza del prezzo totale dei beni e/o servizi – che deve intendersi comprensivo di imposte, delle modalità di pagamento del bene o servizio acquistato, dei termini di consegna ed esecuzione del contratto e dei termini di consegna o erogazione del servizio.

Il costo del servizio è quello definito al momento dell’ordine, tutti i prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA.

Il dettaglio relativo ad eventuali costi opzionali supplementari verrà riepilogato nella email contenente il preventivo.

 

4. OBBLIGHI

Il cliente, in fase di accettazione delle condizioni, dichiara e garantisce:
-  Di essere maggiorenne;
-  L’esclusiva proprietà dell’apparato, nonché la sua legittima provenienza e la libertà da vincoli di natura legale e commerciale;
-  Di non aver manomesso in prima persona o mediante terzi l’apparato

 

5. CANCELLAZIONE DEI DATI

Il Cliente dovrà effettuare un backup dei propri dati presenti sul dispositivo in quanto Domusaura provvederà al reset alle impostazioni di fabbrica, cancellando per intero i dati del cliente, in fase di analisi tecnica.

Il Cliente inoltre dovrà provvedere in prima persona alla rimozione dei propri dati personali prima della spedizione del prodotto. Domusaura declina ogni responsabilità in caso di perdita o danneggiamento dei dati presenti sul prodotto.

 

6. CODICE PIN E CODICI DI SBLOCCO

il Cliente dovrà rimuovere eventuali Codici Pin o Codici di Sblocco prima dell’invio del terminale. In particolare:

Prodotti Apple: Rimozione Find my Iphone (se attivo)

Prodotti Samsung: Rimozione Knox e Google account

Prodotti Huawei: Rimozione ID HUAWEI e Google account

 

7. ACCESSORI

Il Cliente dovrà provvedere all’invio del terminale privo di SIM e di qualsiasi accessorio: Memory CARD, scatola originale, cover di protezione, ecc.

Domusaura non sarà responsabile di eventuali perdite o danneggiamenti di queste parti.

L’invio di eventuali accessori sarà consento solo se espressamente richiesto da Domusaura in fase di accettazione della riparazione.

 

8. SPEDIZIONE

Il Cliente dovrà provvedere alla spedizione seguendo le istruzioni ricevute nella mail “Procedura Ritiro apparato”. Eventuali danni o smarrimenti derivati dalla mancata ottemperanza a tali disposizioni non verranno riconosciuti da Domusaura

 

9. INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI ASSISTENZA

All’atto della richiesta di assistenza, il Cliente sarà tenuto a fornire una descrizione del problema per il quale viene richiesta la riparazione. Questo consentirà a Domusaura di poter riprodurre ed individuare in sede di analisi tecnica il problema dichiarato.

 

10. TEMPI DI RIPARAZIONE

I tempi stimati in fase di preventivo potrebbero subire variazioni a seconda della disponibilità delle parti di ricambio. In caso di eventuali variazioni, il cliente verrà avvisato in merito alle nuove tempistiche.

 

11. GARANZIA

Domusaura garantisce la riparazione effettuata per un periodo di 3(tre) mesi sulla parte sostituita. Le riparazioni verranno effettuate con ricambi originali e/o compatibili (di pari qualità e con caratteristiche uguali a quelle originali) a seconda della riparazione concordata. Domusaura non utilizza ricambi non conformi, non idonei o di qualità inferiore allo standard originale.

 

12. PAGAMENTI

Domusaura provvederà ad emettere Fattura commerciale utilizzando i dati anagrafici completi di:

- Nome, Cognome, indirizzo e codice fiscale se persone fisiche
- Ragione Sociale, indirizzo e partita Iva se persone giuridiche

che il Cliente avrà fornito in fase di pagamento dell’intervento di riparazione.

 

13. DIRITTO DI RECESSO

Non applicabile per servizi di riparazione erogati e spediti, è possibile recedere solo prima dell’inizio della riparazione e non dopo aver accettato un preventivo di riparazione.

 

14. MODIFICA IMPORTO PROPORZIONATO AL SERVIZIO EROGATO

Nel caso in cui venga riscontrato un difetto diverso da quello dichiarato dal cliente e per il quale il pagamento risulta già avvenuto, il nostro call center procederà a ricontattare il cliente. Verrà inviato un nuovo preventivo di riparazione per la differenza di importo che dovrà essere accettato prima di procedere. Nel caso il cliente decida di non procedere con la riparazione, gli verrà restituito l’importo inizialmente versato decurtato delle spese accessorie (trasporto ed analisi tecnica per un totale di 32€) e il suo apparato verrà reso non riparato.

Domusaura può rifiutare interventi di assistenza per prodotti con le seguenti caratteristiche: numeri di serie alterati, cancellati o rimossi oppure ,danni irreparabili causati da incidenti, uso improprio, contatto con liquidi, immersione in liquidi, cattivo utilizzo (ivi incluse errate installazioni, riparazioni o manutenzioni effettuate da soggetti diversi da Domusaura o da un Centro di Assistenza Autorizzato del costruttore), modifiche non autorizzate, condizioni ambientali inadatte (ivi incluse temperature o umidità estreme), inconsueta sollecitazione o interferenza fisica o elettrica, cali o sbalzi di corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, cause di forza maggiore ovvero altre cause esterne, componenti elettronici mancanti.

Nei casi sopracitati, Domusaura restituirà il dispositivo al cliente senza procedere alla riparazione ma riservandosi, solamente, il diritto di trattenere il costo di diagnosi e di trasporto.

 

15. MANCATO PAGAMENTO

Ogni intervento di riparazione verrà eseguito a seguito del pagamento anticipato da parte del Cliente dell’importo indicato nel preventivo; in caso di mancato versamento di tale importo, Domusaura tratterà il terminale in attesa del pagamento o di accordi col Cliente stesso.

 

16. RECLAMI

Domusaura S.r.l. mette a disposizione i seguenti strumenti per l’aperta di un reclamo:

- Email: info@mrampere.it

- Numero di telefono: 800699969

Per ogni richiesta, Domusaura S.r.l. richiede al Cliente di specificare nel reclamo il numero di pratica di riferimento.

 

17. RICONSEGNA DELLA MERCE AL CLIENTE

Al momento della ricezione del pacco contenete il prodotto riparati/reso, il cliente dovrà verificare l'integrità del collo e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (Documento Di Trasporto). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio presentato dal corriere (accettando con riserva) e confermata entro sette giorni al nostro indirizzo email servizioclienti@mrampere.it .

Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.

Il Cliente si assumerà la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

18. RISCHIO DI PERDITA

Nei contratti di vendita che prevedono la consegna e/o ritiro di beni/prodotti a carico di Domusaura, in caso di perdita o danneggiamento del bene, verrà offerto un rimborso pari a quanto garantito dalla polizza base del vettore utilizzato.

Sono esclusi i seguenti casi: dolo, furti successivi alla consegna, eventi non previsti dal contratto con i corrieri espressi.

 

19. DISPOSITIVI e/o PRODOTTI ABBANDONATI

Domusaura provvederà a spedire il dispositivo regolarmente riparato o meno all’indirizzo fornito dal Cliente.

Nel caso in cui il dispositivo venga restituito dal corriere a Domusaura in quanto impossibilitato ad eseguire la consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, Domusaura tenterà di contattare il Cliente al fine di richiedere un indirizzo di consegna alternativo.

Nel caso il cliente non dovesse fornire un indirizzo presso il quale Domusaura potrà effettuare la consegna del dispositivo entro 60 (sessanta) giorni dal primo tentativo, Domusaura comunicherà al Cliente che il dispositivo verrà considerato abbandonato.
In tal caso Domusaura invierà comunicazione scritta all’indirizzo fornito dal Cliente.

Domusaura si riserva di applicare i propri diritti legali e qualsiasi altro diritto legittimo relativamente agli importi non pagati dal Cliente.

Domusaura applicherà, dopo 60 (sessanta) giorni di giacenza gratuita, un costo di giacenza pari ad € 0,35 (trentacinque centesimi) per ogni giorno a partire dal 61° (sessantunesimo).

 

20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita di beni e fornitura di servizi tra il Cliente e Domusaura è regolato, per quanto non espressamente previsto nelle condizioni generali di vendita e nelle eventuali pattuizioni ulteriori convenute per iscritto tra le Parti con volontà espressa su strumento durevole, dalla Legge italiana.
In caso di controversie inerenti la validità, l’efficacia e l’interpretazione del contratto concluso tra Domusaura ed il Cliente, sarà competente, in via esclusiva, Il giudice del Foro ove ha residenza il Cliente nel caso in cui quest’ultimo abbia agito in qualità di Consumatore, ovvero il giudice del Foro di Como, nel caso in cui le controversie siano sorte con un Cliente non Consumatore.

 

Il marchio Mr Ampere è un marchio registrato. Tutti i diritti riservati.
Tutti i prodotti e i nomi di Aziende citati all’interno del presente portale internet sono marchi registrati, depositati in capo ai rispettivi proprietari.
Le specifiche dei prodotti sono soggette a modifica senza preavviso.
Il presente materiale è fornito a puro titolo informativo pertanto, Domusaura non si assume alcuna responsabilità in merito al loro utilizzo.